lunedì 9 novembre 2015

Vescovo S. Melillo


Prima visita di Mons. Sergio Melillo, 
Vescovo di Ariano Irpino Lacedonia, 
alla Comunità di Zungoli. 
Domenica 08 Novembre 
ore 16.30

Discorso di benvenuto 
Mons. Sergio Melillo

Eccellenza, un caloroso e fraterno benvenuto a Zungoli, ringraziando Dio e lei per questo momento di convivialità e condivisione. La sua presenza tra noi è fonte di gioia, ed è con gioia che a nome dell’intera comunità parrocchiale, dell’autorità civile e militare, l’accolgo qui, nella nostra chiesa.
Il nostro non vuole essere un benvenuto formale, fatto di frasi fatte e retoriche ma, davvero, col cuore, vediamo in lei un dono che Dio ha fatto alla nostra diocesi, in quest’anno della vita consacrata.
Benvenuto, Mons. Melillo, che la grazia e la tenerezza del Signore sia con lei e il suo servizio pastorale. Chiediamo a Maria, che veneriamo con il titolo di S.M. Assunta, alla quale è intitolata la nostra parrocchia, di benedire lei, eccellenza, e tutti noi qui presenti in questo giorno che è motivo di incontro e di impegno.
 Ora vorrei dare brevemente alcune informazioni sulla parrocchia: La cura pastorale è affidata a me, Don Giuseppe e sono parroco di questa comunità da ben otto anni. Il santo Patrono è San Crescenzo, la cui festa ricorre il 19 Luglio, Con patrona  è San’Anna, festeggiata il 26 Luglio.

 Attualmente opera in parrocchia il Consiglio Parrocchiale, il Consiglio Affari Economici, il Comitato Festa, il gruppo di preghiera Legio Mariae, il gruppo lettori, il gruppo catechisti, il gruppo di pulizia Marta e Maria e il coro parrocchiale.

Itinerari formativi: catechesi settimanale ai bambini dai 6 ai 13 anni. Catechesi settimanale ai Cresimandi del 1 e 2 anno i quali, a loro volta si occupano  dell’oratorio estivo. La nostra è una parrocchia che dal punto di vista pastorale cerca di promuovere la fede cattolica, cercando di vivere al meglio l’impegno battesimale, certi che il Signore ci accoglie così come siamo, ma consapevoli che c’è molto da fare per poter guardare il mondo con gli occhi di Dio.
Con la SS. Eucaristia di oggi , chiediamo, eccellenza, alla Vergine Maria che ci doni la gioia, il conforto, l’aiuto e il sostegno di andare avanti nel cammino della chiesa, e che lo Spirito Santo ci faccia realizzatori del Vangelo, anche tramite la sua guida pastorale, grazie. Don Giuseppe Kizhakel.

Accoglienza a Piazza castello


Vescovo saluta ai Bambini


Verso la Chiesa Madre


Vescovo Saluta alla Comunità


Celebrazione Eucaristica



Liturgia Della Parola



Il Coro Parrocchiale



Momento di festa


Torta di benvenuto 


Collaboratori della Parrocchia


Vescovo con l'autorità



Il Comitato Festa



Vescovo con il Sindaco e il Parroco